Presentazione libro “Le distrazioni di Dio”

Gio, 20 Novembre 2025 (17:00 - 18:30)

Presentazione libro “Le distrazioni di Dio”

Gio, 20 Novembre 2025 (17:00 - 18:30)
Airola, BN, Italia

Descrizione

L’Associazione “San Pasquale” di Airola inaugura una nuova e prestigiosa rassegna dal titolo “Appuntamento Culturale”, un percorso pensato per valorizzare l’arte, la cultura e la crescita collettiva attraverso momenti di dialogo e condivisione.

Il primo appuntamento, realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si terrà giovedì 20 novembre 2025, alle ore 17:00, presso il Salone del Convento di San Pasquale di Airola in Corso Caudino, e sarà dedicato alla presentazione del libro “Le distrazioni di Dio” di Anna Maria Zoppi, pubblicato da Giuseppe Vozza Editore.

Un’occasione quello dell’“Appuntamento Culturale” per vivere insieme un pomeriggio all’insegna della cultura e della condivisione. Dopo i saluti istituzionali di Domenico Ruggiero, Presidente dell’Associazione San Pasquale; dell’avv. Antonello Laudanna, Assessore alla Cultura del Comune di Airola; e della dott.ssa Giulia Magliulo, Direttore dell’Istituto Penale Minorenni di Airola, interverranno: Don Liberato Maglione, Arciprete della SS. Annunziata e Cappellano dell’Istituto Penale Minorenni di Airola; Padre Rosario Lombardi, Guardiano del Convento di San Pasquale e la Prof.ssa Maria Pirozzi, Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore “A. Lombardi”. A concludere gli interventi sarà l’autrice. La serata sarà moderata dal prof. Ettore Ruggiero dell’Associazione San Pasquale.
Al termine della presentazione è previsto un momento conviviale.

L’incontro, squisitamente culturale, è focalizzato sul tema dell’Amore visto come una forza capace di sostenere il dolore. Il volume di Anna Maria Zoppi raccoglie infatti storie intense e tra loro collegate, dalle quali si sviluppa un percorso che conduce a un esito positivo e carico di significato etico e umano. Al centro di tutto c’è un amore profondo, capace non solo di guarire le ferite più intime, ma anche di restituire significato all’esistenza, illuminando di nuova speranza la vita di chi lo incontra. L’Associazione San Pasquale invita la cittadinanza a partecipare numerosa a questa prima iniziativa, certa che sarà l’inizio di un percorso culturale ricco e significativo per l’intera comunità.

Link rapidi

Il network

© 2023 ntr24.tv. Tutti i diritti riservati.
Skip to content